venerdì 4 gennaio 2013

COLLANINE D'AMBRA PER BIMBI E ADULTI


A BREVISSIMO SUL SITO WWW.SALTAFRONTIERE.IT POTRETE ACQUISTARE LE COLLANINE D'AMBRA PER BIMBI E ADULTI
Da molto tempo nei paesi baltici si afferma che i neonati portando una collana di ambra al collo sono più calmi degli altri e dormono più facilmente. Le resine naturali interrompono i campi magnetici e l'ambra, in quanto tale, assolve a questa funzione.
Quando un bambino mette i denti, le cellule infiammate trattengono i liquidi formando campi di tensione, che, premendo sulle mucose, generano la sensazione di dolore.
L'ambra può sciogliere queste tensioni,  i bimbi provano giovamento, sono più calmi e dormono meglio.
Inoltre, nell'ambito di nuove ricerche si è constatato che le vibrazioni intermolecolari del calcio sono nella sostanza simili a quelle dell'ambra! Vibrando in armonia, l'ambra aiuta il calcio a depositarsi sui dentini in formazione, che diventano più forti e fuoriuscendo da una gengiva meno infiammata causano meno dolore.
 L'ambra considerata "gocce di sole" dagli antichi egizi, dona fiducia in sé stessi e combatte il senso di solitudine e depressione. Questo affascinante fossile possiede una grande forza elettrostatica, ha la capacità di proteggerci dai campi elettromagnetici di PC, TV e telefonini, toglie le tensioni, combatte le cefalee, favorisce il sonno, toglie mal d'auto e mal di mare.
 
Il poeta, insegnante, umanista, filosofo Vydūnas descrive in questo modo l'ambra 
  L’Ambra davvero possiede energia vitale. Deve la sua origine in lussureggianti  foreste vecchie tanto quanto la madre terra stessa. Successivamente, acqua e masse di terra le seppellirono. I tesori appartenuti a quei tempi sopravvissero e vennero preservati là sotto, pertanto l’ambra contiene gioia e felicità. Da tempi antichi la gente dei territori della nostra terra madre scava l’ambra dal suo sepolcro e l’arricchisce con qualcosa delle proprie vite. Inscrivono pezzi di ambra con i loro sentimenti e desideri aggiungendo un cordino e donandoli ai propri cari affinche’ essi possano essere accompagnati in questa o un’altra vita”

Se chiedete ad un Lituano quale sia l’origine dell’ambra, probabilmente sentirete la leggenda  dell’infelice amore tra la dea Jurate ed il pescatore Lastytis. Il dio Perkunas, dopo avere scoperto che il mortale figlio della terra aveva osato toccare la dea del Baltico, scaglio’ un fulmine che frantumo’ il palazzo d’ambra sul fondo del mare e fece affondare Kastytis con la sua barca. Da allora le onde hanno portato a riva pezzi di ambra, frammenti del palazzo e dopo i temporali, la battigia e’ cosparsa di pezzi piu’ piccoli, le lacrime di Jurate che ancora continua a versare



 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento